Frammenti di luce


La  vita è fatta di scelte e decisioni;

noi non siamo quello che sentiamo, non dobbiamo farci dominare dalla "pancia"

Noi siamo quello che scegliamo e decidiamo di essere e di fare

Non significa essere falsi se facciamo qualcosa di diverso rispetto a quello che sentiamo o rispetto alle nostre emozioni

Noi possiamo scegliere e decidere di Amare, nonostante tutto e le avversità

Noi possiamo scegliere e decidere di essere Buoni, nonostante la malvagità

Noi possiamo scegliere e decidere di pregare, anche se non ci va e non "sentiamo"nulla perchè la Preghiera è un seme che porta sempre frutto.

La vera Rivoluzione non sta all'esterno, ma è dentro di noi.

La vera Rivoluzione dipende da una nostra scelta, una nostra decisione che è indipendente da quello che ci accade e ci circonda fuori.

Gesù è venuto per dimostrarci che le scelte e le decisioni che prendiamo sono quelle che danno la vera dimensione della felicità e del senso della vita.

Banalmente: c' è un tizio che quando lo incontriamo non saluta mai; che si fa? Bè, allora noi comunque possiamo decidere di salutarlo!

Il Vero cambiamento è alla nostra portata, è dentro di noi; la vera Rivoluzione "rivoluzionaria" è che noi possiamo scegliere e decidere di fidarci del nostro Padre Celeste e quindi scegliere e decidere sempre per il Bene anche di fronte al male.

Siamo in guerra contro le forze del male che ci spingono alla deriva, che vogliono banalizzare tutto; per esempio, ci dicono che non serve morire per amore e per il matrimonio, se l'altro non se lo merita. Il male ci vuole schiavi delle nostre emozioni e dei nostri sentimenti, ma noi valiamo molto di più.

La Vera Felicità sta nello scegliere e decidere per il Bene sempre, nonostante tutto.

Gesù che è la Via, la Verità e la Vita ce lo ha mostrato e  ci ha spalancato le porte della  Vita Eterna e il senso della Vita; non siamo più prigioneri, ma siamo finalmente liberi perchè possiamo scegliere e decidere noi di Vivere nell' Amore, grazie al nostro Papà Celeste!

A Gesù, per Giuseppe e Maria. Amen

Cavalieri del Rosario